Cosa vuol dire evento in streaming?

Prisca Grasso
2025-08-01 22:40:41
Count answers
: 1
La realizzazione Streaming Video Live consiste nella trasmissione di un contenuto audiovisivo in tempo reale ad utenti o spettatori connessi ad Internet.
Su Web vengono trasmessi in diretta spettacoli, concerti, conferenze, convegni, corsi di formazione, lezioni, eventi sportivi, eventi aziendali, eventi formativi o medicali.
La visualizzazione dello Streaming Video Live di ogni evento può essere pubblico, quindi aperto a qualsiasi utente sul Web, oppure limitato ad utenti autorizzati o paganti.
Per l’utente è sufficiente collegarsi alla pagina Web predisposta dall’azienda o dall’editore organizzatore dell’evento per poter iniziare immediatamente la visione dello Streaming Video Live.
In caso di utenti paganti o di accesso riservato, gli utenti dello Streaming Video Live avranno la necessità di ricevere dall’azienda o dall’editore le credenziali di accesso.
Il flusso video viene riprodotto immediatamente, praticamente in tempo reale rispetto allo svolgimento dell’evento, con solo pochi secondi di latenza, dovuti al “buffer” video che il software della pagina Web memorizza all’inizio della riproduzione.

Rosanna Pagano
2025-08-01 21:25:06
Count answers
: 2
L'event streaming si basa su un flusso illimitato, sequenziale e in tempo reale di record di dati, chiamati " eventi», ovvero di strutture di dati fondamentali che registrano qualsiasi evento occorso nel sistema o nell'ambiente.
È un termine che si riferisce essenzialmente a ogni punto dati del sistema.
Pertanto, un "flusso" è la consegna continua di tali eventi.
Ogni evento in genere include una chiave che lo identifica, o che identifica l'entità a cui appartiene, un valore che contiene i dati effettivi dell'evento, una marcatura temporale che riporta quando l'evento si è verificato o è stato registrato, e talvolta dei metadati sull'origine dati, sulla versione dello schema o su un altro attributo.
Gli eventi sono spesso legati a operazioni aziendali o a processi di navigazione degli utenti e in genere innescano un'altra azione, un processo o un'altra serie di eventi.

Matilde Barone
2025-08-01 20:12:56
Count answers
: 1
Streaming significa letteralmente “flusso”, e si riferisce al flusso di informazioni audio e video trasmessi da una sorgente a uno o più destinatari attraverso una rete telematica. La trasmissione avviene in tempo reale, in diretta live appunto. I dati non vengono salvati, “si spostano” da un punto A, la sorgente, a n punti, tanti quanti sono i destinatari.
Il live streaming quindi ti dà la possibilità di raggiungere tutto il tuo pubblico potenziale.
Il tuo pubblico può interagire attraverso chat pubbliche o private, divenendo parte attiva dell’evento stesso.

Bibiana Neri
2025-08-01 19:47:12
Count answers
: 4
La diretta video sta diventando una delle nuove tendenze nel campo degli eventi.
Trasmissione in tempo reale di flussi audio e video, permette l’interazione con gli utenti e quindi una partecipazione attiva e coinvolgente.
È la risposta giusta per chi vuole ampliare il proprio pubblico indipendentemente da limiti strutturali o esigenze esterne, ma anche per chi desidera trasformare eventi fisici in online, soluzione ideale per questo periodo di emergenza Covid-19.
Non è una semplice ripresa video: si può decidere di utilizzare più videocamere – in modo da ottenere diverse inquadrature – o inserire titoli, grafiche e immagini, il tutto montato ovviamente in real time.
Molti sono gli avvenimenti idonei al live streaming, ecco alcuni esempi: eventi aziendali o grandi iniziative business workshop, corsi di formazione o meeting inaugurazioni o lanci di prodotto.
Přečtěte si také
- Come posso creare un canale di streaming live?
- Come posso partecipare a una live?
- Dove fare live gratis?
- Cosa si intende per live streaming?
- Cosa significa evento live?
- Cosa serve per fare streaming?
- Quanto si guadagna con le live su YouTube?
- Come si guadagna con le live?
- Qual è la migliore piattaforma per streammare?