:

Come posso creare un modulo di prenotazione su Google?

Evangelista Palmieri
Evangelista Palmieri
2025-08-07 12:00:45
Numero di risposte : 19
0
Dopo aver effettuato il log in su Google, vai al menù dei “Documenti” nella barra degli strumenti e sulla sinistra clicca il bottone rosso “Crea”. Vedrai aprirsi un menù nel quale sceglierai “Modulo” e potrai subito iniziare a creare il tuo modulo di prenotazione. Apri Google Calendar sul computer. Fai clic su Programma degli appuntamenti. Inserisci un titolo. Il titolo è visibile a chiunque abbia il link alla tua pagina di prenotazione. Assicurati di aver aperto la visualizzazione Settimana o una visualizzazione Giorno. Fai clic su un punto qualsiasi del calendario. Nella finestra degli eventi che viene visualizzata, fai clic su Spazi per appuntamenti. Inserisci i dettagli, compreso il titolo, e scegli il calendario in cui mostrare l'evento.
Cosetta D'angelo
Cosetta D'angelo
2025-08-01 02:50:36
Numero di risposte : 17
0
Per creare un modulo di prenotazione su Google vai al menù dei documenti nella barra degli strumenti e sulla sinistra clicca il bottone rosso “Crea”. Vedrai aprirsi un menù nel quale sceglierai “Modulo” e potrai subito iniziare a creare il tuo modulo di prenotazione. Per creare un sondaggio su Google Forms si dovrà prima di tutto accedere alla piattaforma all'indirizzo https://docs.google.com/forms/. Qui cliccare sull'icona con il segno "+" e la scritta "Crea un nuovo modulo" accanto ai template già disponibili e pronti per l'uso. Per inserire un nome al nuovo Modulo, cliccare sul testo “Modulo senza titolo” in alto a sinistra e scrivere il nome che si vuole assegnare. Il nome del modulo verrà inserito automaticamente nella sezione intestazione.

Leggi anche

Come funzionano le prenotazioni su Google?

Prenota con Google ti consente di cercare servizi, effettuare prenotazioni e pagare prenotazioni o b Leggi di più

Cosa posso fare con Google Calendar?

Con Google Calendar puoi programmare velocemente riunioni ed eventi e ricevere promemoria per le att Leggi di più

Danny Lombardi
Danny Lombardi
2025-07-21 14:01:59
Numero di risposte : 21
0
Creare un modulo di prenotazione Google Forms non è complicato, basta accedere a Google Moduli e selezionare “Nuovo modulo”. Aggiungere i campi necessari come nome, email e data e ora usando la funzione “Data e ora” è fondamentale. È anche possibile impostare un limite di risposte nelle impostazioni “Risposte” per controllare il numero di prenotazioni. Personalizzare l'aspetto del modulo e condividerne il link è il passo finale. Accedi a Google Moduli, seleziona “Nuovo modulo”. Aggiungi campi per nome, email, data e ora, usa il tipo “Data e ora”. Imposta un limite di risposte nelle impostazioni “Risposte”. Personalizza e condividi il link del modulo. Per creare un modulo di Google, basta andare su forms.google.com e cliccare sul “+”. Il titolo del modulo è necessario ma poi basta condividere il link. Forms.google.com è il punto di partenza per creare un modulo di prenotazione su Google.
Cesidia Bruno
Cesidia Bruno
2025-07-21 08:57:36
Numero di risposte : 18
0
Dopo aver effettuato il log in su Google, vai al menù dei “Documenti” nella barra degli strumenti e sulla sinistra clicca il bottone rosso “Crea”. Vedrai aprirsi un menù nel quale sceglierai “Modulo” e potrai subito iniziare a creare il tuo modulo di prenotazione. Usa “Aggiungi elemento” per inserire i campi e clicca sull’icona della matita per modificarli. Quando il modulo è creato, clicca su “Altre azioni”, in cima sulla barra degli strumenti e seleziona “Incorpora”. Segui le istruzioni per copiare e incollare il codice generato da Google. Vai sul tuo sito Webnode e apri la pagina che vuoi destinare alle prenotazioni; inserisci il codice.

Leggi anche

Qual è la differenza tra un evento e un'attività in Google Calendar?

La differenza tra un evento e un'attività può essere sottile e una cosa non esclude l'altra. Ad ese Leggi di più

Come aggiungere prenotazioni booking su Google Calendar?

Sul computer, apri Google Calendar. In alto a destra, fai clic su Impostazioni Impostazioni. Nel r Leggi di più

Carmine Grassi
Carmine Grassi
2025-07-21 08:26:36
Numero di risposte : 22
0
Per creare un modulo di prenotazione su Google, puoi usufruire di servizi web e per app che funzionano bene con gli Account Google dei tuoi clienti. Set up Restaurant Reservations on your Business Profile Gestire le prenotazioni Attivare le prenotazioni Per saperne di più, rivolgiti al tuo fornitore. Vai al profilo della tua attività. Seleziona Prenotazioni. Per registrarti al tuo fornitore preferito, seleziona Inizia. Seleziona il tuo fornitore. Seleziona Fine. I tuoi fornitori di servizi di prenotazione verranno visualizzati nel profilo della tua attività entro una settimana. Puoi interrompere l'utilizzo di un fornitore di servizi di prenotazione o aggiungere un link al profilo della tua attività. Scopri di più sui link delle attività locali. Visualizza il rendimento delle prenotazioni I dati sul rendimento non sono disponibili per i link personalizzati. Puoi controllare il rendimento delle tue prenotazioni con Prenota con Google.