:

Come creare un modulo Google per prenotazione?

Grazia Silvestri
Grazia Silvestri
2025-07-30 00:40:00
Numero di risposte : 26
0
Per creare un modulo di prenotazione con Google Docs, segui questi passi: 1. Dopo aver effettuato il log in su Google, vai al menù dei “Documenti” nella barra degli strumenti e sulla sinistra clicca il bottone rosso “Crea”. Vedrai aprirsi un menù nel quale sceglierai “Modulo” e potrai subito iniziare a creare il tuo modulo di prenotazione. Usa “Aggiungi elemento” per inserire i campi e clicca sull’icona della matita per modificarli. 2. Quando il modulo è creato, clicca su “Altre azioni”, in cima sulla barra degli strumenti e seleziona “Incorpora”. Segui le istruzioni per copiare e incollare il codice generato da Google. 3. Vai sul tuo sito Webnode e apri la pagina che vuoi destinare alle prenotazioni; inserisci il codice. Fatto! L’ultimo passo è condividere la nuova funzione del tuo sito coi tuoi clienti. Puoi visionare gli ordini e le prenotazioni attraverso il pulsante “Vedi le risposte” o, se preferisci, puoi fare in modo che ti vengano inviati per email.
Bruno Moretti
Bruno Moretti
2025-07-29 21:41:45
Numero di risposte : 24
0
Vai a forms.google.com. Fai clic su Modulo vuoto . Assegna un nome al modulo senza titolo. Apri un modulo in Moduli Google. Fai clic su Aggiungi . Scegli il tipo di domanda a destra del relativo titolo. Digita le possibili risposte alla domanda. Attiva Obbligatorio per impedire alle persone di lasciare la domanda senza risposta. Crea le sezioni Le sezioni possono semplificare la lettura e la compilazione del modulo. Ogni sezione inizia in una nuova pagina. Apri un modulo in Moduli Google. Fai clic su Aggiungi sezione . Assegna un nome alla nuova sezione.

Leggi anche

Come funzionano le prenotazioni su Google?

Prenota con Google ti consente di cercare servizi, effettuare prenotazioni e pagare prenotazioni o b Leggi di più

Cosa posso fare con Google Calendar?

Con Google Calendar puoi programmare velocemente riunioni ed eventi e ricevere promemoria per le att Leggi di più

Penelope Cattaneo
Penelope Cattaneo
2025-07-29 19:23:10
Numero di risposte : 33
0
Vai a forms.google.com. Fai clic su Modulo vuoto . Assegna un nome al modulo senza titolo. Per saperne di più, visita il Centro assistenza editor di documenti Google Apri un modulo in Moduli Google. Fai clic su Aggiungi . Scegli il tipo di domanda a destra del relativo titolo. Digita le possibili risposte alla domanda. Attiva Obbligatorio per impedire alle persone di lasciare la domanda senza risposta.
Cassiopea Gentile
Cassiopea Gentile
2025-07-21 09:40:14
Numero di risposte : 25
0
Stavo pensando che sarebbe più facile per tutti se potessi mettere insieme una sorta di foglio di iscrizione in base alle sue ore disponibili, in modo che tutti possano entrare e scegliere la propria fascia oraria. C'è un modo per farlo con Google Forms? Devo trovare un modo per programmare incontri individuali tra il mio capo e i suoi subordinati, tra i suoi altri impegni.

Leggi anche

Quanto costa Google Calendar?

Il prezzo di un software personalizzato che svolga questo tipo di attività parte dai 1'500 euro. Per Leggi di più

Qual è la differenza tra un evento e un'attività in Google Calendar?

La differenza tra un evento e un'attività può essere sottile e una cosa non esclude l'altra. Ad ese Leggi di più

Albino Bianchi
Albino Bianchi
2025-07-21 08:00:02
Numero di risposte : 28
0
Per effettuare prenotazioni in modo veloce e più efficiente, basta incollare un modulo di prenotazione sul tuo sito Webnode. I moduli di prenotazione e per ordini possono essere creati anche con Webnode. Nell’esempio ti mostreremo come creare tali moduli con Google Docs. Se non hai ancora un account Google, crearlo. Quando l’avrai fatto, segui i passi seguenti: 1. Dopo aver effettuato il log in su Google, vai al menù dei “Documenti” nella barra degli strumenti e sulla sinistra clicca il bottone rosso “Crea”. Vedrai aprirsi un menù nel quale sceglierai “Modulo” e potrai subito iniziare a creare il tuo modulo di prenotazione. Usa “Aggiungi elemento” per inserire i campi e clicca sull’icona della matita per modificarli 2. Quando il modulo è creato, clicca su “Altre azioni”, in cima sulla barra degli strumenti e seleziona “Incorpora”. Segui le istruzioni per copiare e incollare il codice generato da Google. 3. Vai sul tuo sito Webnode e apri la pagina che vuoi destinare alle prenotazioni; inserisci il codice Fatto! L’ultimo passo è condividere la nuova funzione del tuo sito coi tuoi clienti. Puoi visionare gli ordini e le prenotazioni attraverso il pulsante “Vedi le risposte” o, se preferisci, puoi fare in modo che ti vengano inviati per email.