:

Come accedere direttamente a Windows senza password?

Battista Guerra
Battista Guerra
2025-07-19 12:41:59
Numero di risposte : 24
0
Vai al menu Start. Cerca e apri Impostazioni. Fare clic su Account. Nella barra laterale sinistra, seleziona Opzioni di accesso. In "Seleziona un'opzione di accesso da aggiungere, modificare o rimuovere", fai clic su PIN di Windows Hello. Per rimuovere il PIN di Windows Hello esistente, fare clic sul pulsante Rimuovi. Quando viene richiesta la conferma, fare nuovamente clic su Rimuovi. Ti verrà quindi chiesto di inserire la password del tuo account Microsoft per la verifica. Immettere la password e fare clic su OK. Per rimuovere la password, attenersi alla seguente procedura: 1) Fare clic su Start e aprire l'app Impostazioni. 2) Fai clic su "Account" sul lato sinistro, scorri verso il basso e quindi fai clic su "Opzioni di accesso". 3) Scorri verso il basso, fai clic su "Password", quindi fai clic su "Cambia", 4) Ti verrà richiesto di inserire la password corrente, quindi selezionarne una nuova. Lascia completamente vuote tutte le caselle relative alla tua nuova password e fai clic su "Avanti". 5) Fare clic su "Fine" per rimuovere la password.
Elda Damico
Elda Damico
2025-07-08 12:02:06
Numero di risposte : 18
0
Attenetevi ai seguenti passaggi se volete accedere a Windows 11 automaticamente e disabilitare la funzione di richiesta della password. Primo passaggio: aprite la finestra di dialogo “Esegui” con la scorciatoia da tastiera [Windows] + [R] e digitate “regedit”. Secondo passaggio: richiamate il percorso del file HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\PasswordLess\Device. Terzo passaggio: aprite il menu specifico con un doppio clic su “DevicePasswordLessBuildVersion”. Cambiate il valore preimpostato da “2” a “0”. Primo passaggio: aprite la finestra di dialogo “Esegui” con la scorciatoia da tastiera [Windows] + [R] e digitate “netplwiz”. Secondo passaggio: viene visualizzato l’account utente. Eliminate il segno di spunta a sinistra, davanti all’opzione “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. Terzo passaggio: immettete la vostra password e fate clic su “OK” per confermare.

Leggi anche

Come abilitare accesso con impronta digitale?

Seleziona l'ora nell'angolo in basso a destra dello schermo. Seleziona Impostazioni . Nella sezion Leggi di più

Come autorizzare PosteID con impronta digitale?

Puoi autorizzare velocemente gli accessi con l’impronta digitale o facciale in alternativa al codice Leggi di più

Danny Lombardi
Danny Lombardi
2025-07-08 10:44:34
Numero di risposte : 28
0
Attivando l’accesso automatico in Windows 11, il sistema si avvia senza password. L’attivazione è possibile tramite il registro di Windows e le impostazioni di Windows usando le Opzioni di accesso. Per disattivare la richiesta di password in Windows 11, seguite questi passaggi: aprirete la finestra di dialogo “Esegui” con la scorciatoia da tastiera [Windows] + [R] e digitate “netplwiz”. Eliminate il segno di spunta a sinistra, davanti all’opzione “Per utilizzare questo computer è necessario che l’utente immetta il nome e la password”. Togliete il segno di spunta per la richiesta di password, in modo da attivare l’accesso automatico. Immettete la vostra password e fate clic su “OK” per confermare. Un’altra opzione è aprire il menu “Impostazioni” tramite la scorciatoia da tastiera [Windows] + [i], quindi aprire il menu “Account” e cercare le “Opzioni di accesso”. Alla voce “Dopo un periodo di assenza, quando vuoi che Windows ti richieda di eseguire nuovamente l’accesso?”, selezionate “Mai”. In questo modo, dopo un’assenza, non sarà più richiesto un nuovo accesso. Primo passaggio: aprirete la finestra di dialogo “Esegui” con la scorciatoia da tastiera [Windows] + [R] e digitate “regedit”. Si aprirà a questo punto l’editor del registro di Windows. Secondo passaggio: richiamate il percorso del file HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\PasswordLess\Device. Terzo passaggio: aprite il menu specifico con un doppio clic su “DevicePasswordLessBuildVersion”. Cambiate il valore preimpostato da “2” a “0”. Nel registro di Windows potete disattivare l’accesso con la password.