:

Il tennis è davvero difficile?

Samuel Testa
Samuel Testa
2025-09-05 15:02:35
Numero di risposte : 16
0
Il tennis è uno sport singolo, nel quale sei solo in campo, di fronte ad un avversario avido di vincere quanto te. Il tennis è uno sport logorante, distruttivo, che ti massacra i muscoli filamento per filamento, spesso è solo l’adrenalina che ti permette di andare avanti. Anche i nervi vengono messi a dura prova durante un match… Il 73% dei partecipanti afferma che sì, in un certo senso siamo psicopatici. Giocare a tennis significa faticare, soffrire, ridere, piangere, urlare, spaccare racchette, chiedere scusa, arrabbiarsi, lamentarsi, gioire, esultare, disperarsi, correre, colpire, sudare e, ultimo ma non meno importante, divertirsi. Perché, per essere disposto a fare sacrifici, devi amare tutti questi sentimenti contrastanti che si provano durante una singola partita, devi amare l’ansia che si prova a dover annullare un match point, l’adrenalina che si sente ad avere un break point, la felicità che si percepisce a fare l’ultimo punto, il più importante.
Giulietta Lombardi
Giulietta Lombardi
2025-09-05 12:50:23
Numero di risposte : 18
0
Il tennis è uno sport difficile. A mio avviso, è lo sport più difficile al mondo. Mentalmente, devi essere incredibilmente forte perché si viaggia tutto il tempo, non ci si stabilisce mai, non si ha mai una routine. Fisicamente, devi essere un animale, come Novak Djokovic. Questi uomini sono tra gli atleti più abili al mondo. È davvero uno sport brutale.

Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per migliorare a tennis?

Ci vorrebbero 6 anni o 10 anni. Quanti anni ci vorrebbero per migliorare nel tennis se iniziassi or Leggi di più

Qual è il colpo più difficile del tennis?

Il servizio è per me quello più tecnico in assoluto da effettuare. Il servizio per me è difficile p Leggi di più

Gino Conte
Gino Conte
2025-09-05 12:46:39
Numero di risposte : 19
0
Il tennis è uno sport molto difficile, soprattutto a livello professionale. Per giocare a tennis a livello davvero professionale servono tanti soldi, forse più che in ogni altro sport. Ogni sport, alla fine, pone molte difficoltà, ma il tennis ancora di più, perché è uno sport individuale. Se non hai qualche forma d’aiuto o di sponsorizzazione è durissima. Moltissimi hanno mollato, o perché non credevano di poter raggiungere un alto livello, o perché non riuscivano a sostenere tante spese.