Lo stretching regolare può aiutare a migliorare la postura, alleviare la tensione muscolare e persino ridurre il rischio di lesioni. La mobilità e il rafforzamento sotto carico possono produrre cambiamenti positivi e duraturi nella flessibilità e diminuire la sensazione di tensione.
I muscoli posteriori della coscia deboli possono essere interpretati erroneamente come scarsa flessibilità.
In questo caso è utile fare esercizi di rafforzamento dei muscoli posteriori della coscia, che può contribuire a migliorare la libertà di movimento.
Un esercizio da provare per far lavorare in modo eccentrico i muscoli posteriori della coscia, il che significa che si allungano per sollevare il peso.
Di conseguenza, i muscoli posteriori della coscia rimangono sotto tensione più a lungo, il che li rafforza.
Dedicare dai 60 ai 90 secondi ai muscoli posteriori della coscia dopo l'allenamento, in questo modo: In piedi con le gambe divaricate alla larghezza dei fianchi.
Tienere un paio di manubri lungo i fianchi, con i palmi rivolti verso l'interno.
Tirare indietro i fianchi e piegare leggermente le ginocchia mentre ci si piega in avanti, mantenendo la schiena piatta.
Abbassare i pesi verso terra, tenendoli vicini al corpo.
Si dovrebbe avvertire un allungamento lungo la parte posteriore delle gambe mentre si abbassano i pesi.
Una volta che la parte superiore del corpo è parallela al suolo, invertire il movimento e portare i fianchi in avanti, tornando in posizione eretta.