:

Quali sono gli esercizi addominali più efficaci per la pancia piatta?

Giovanna Ferrari
Giovanna Ferrari
2025-08-11 11:12:47
Numero di risposte : 38
0
Gli esercizi per gli addominali sono il modo migliore per ottenere un addome piatto. Il circuito che ti proponiamo è composto dai migliori esercizi per addominali scolpiti: l’esercizio del pendolo, il crunch ginocchia al petto, il crunch gambe tese e il crunch bicicletta. Questo workout ti aiuterà a tonificare sia gli addominali bassi, sia gli obliqui e gli addominali alti. 1 – Esercizio del pendolo 2 – Esercizi addominali: crunch ginocchia al petto 3 – Esercizi addominali: crunch gambe tese 4 – Esercizi addominali: crunch bicicletta L’importante è la costanza.
Lia Grasso
Lia Grasso
2025-08-11 10:25:53
Numero di risposte : 38
0
Quando pensi agli esercizi per tonificare gli addominali e avere la pancia piatta la tua mente va sempre all'esercizio tipico: i famosi crunch. Tuttavia, la core routine dovrebbe andare oltre e includere una serie di esercizi ad alta intensità. Ecco perché, se vuoi avere la pancia piatta e gli addominali scolpiti, ti proponiamo di uscire dall'ordinario e di dare un tocco di originalità e divertimento al tuo allenamento con i “leg raises” con bilanciere, uno degli esercizi più completi ed efficaci al mondo per gli addominali. Le alzate delle gambe con bilanciere sono uno degli esercizi più completi ed efficaci dell'universo. Con questo esercizio non solo potrai sfoggiare addominali spettacolari, ma farai lavorare a fondo i muscoli del core, migliorerai il controllo del corpo e ti aiuterà a proseguire con movimenti più avanzati come i crunch a scorpione o addirittura il plank di Copenhagen. Appenditi a una sbarra con le mani leggermente più larghe della larghezza delle spalle. Attiva il core e, senza spingere le braccia, solleva le gambe dritte davanti a te fino a renderle parallele al pavimento o anche più in alto, a seconda del tuo livello. Ripetilo per 8-12 volte, mantenendo sempre la tensione sull'addome. Con questo esercizio coinvolgerai diversi muscoli, mantenendo sia il controllo delle gambe che delle braccia. Pertanto, rafforzi anche le spalle, le braccia e la schiena. Inoltre, aiuta a tonificare non solo gli addominali superficiali, ma anche i muscoli profondi del core. È un esercizio di puro calisthenics: funzionale, completo e tremendamente efficace.

Leggi anche

Quali sono i migliori esercizi per allenare gli addominali?

Al primo posto della classifica, lo studio, analizzando l'attività muscolare degli addominali, affer Leggi di più

Quanti addominali devo fare al giorno per vedere i risultati?

Può essere una buona abitudine quella di fare 10′ di esercizi per gli addominali al giorno, purché s Leggi di più

Concetta Lombardi
Concetta Lombardi
2025-08-11 09:55:46
Numero di risposte : 29
0
Gli esercizi per la pancia non sono altro che quelli per gli addominali. Il Cruch è l’esercizio base per la pancia e gli addominali. Il crunch inverso è la versione opposta al crunch: busto e spalle rimangono incollate al pavimento, mentre alzi le gambe dal terreno. Il Plank è molto utile per chi inizia e deve imparare a tenere “in dentro” la pancia. Addominali ai cavi ed alle macchine puoi allenare gli addominali utilizzando dei sovraccarichi con cavi o macchinari. Il Leg raise richiede di rimanere appeso ad una sbarra o una spalliera e di portare le ginocchia a 90° o al petto. Il vacuum addominale è un esercizio per il muscolo trasverso che aiuta a tenere la pancia in dentro. Avere un buon torchio addominale può aiutare ad avere una pancia più tonica e a mantenerti in salute, e non a bruciare grasso in modo localizzato. Se hai molta pancia fare gli addominali non è così utile e non riduce il grasso sull’addome. Per chi ha il ventre sporgente conviene prima dimagrire e poi cominciare a fare gli esercizi.
Gerardo Guerra
Gerardo Guerra
2025-08-11 09:11:41
Numero di risposte : 31
0
I migliori esercizi principali sono: Plank, Crunch, Ab-roller. Il Plank aiuta a stabilizzare il CORE e impostarlo come esercizio base è utile per allenare in modo funzionale i nostri addominali. Il crunch è il secondo esercizio fondamentale per gli addominali nella donna. L’Ab-roller è molto utile nelle ragazze perchè rafforza sia il CORE che il busto. La base per gli esercizi addominali nelle donne è la stessa che si usa per il sesso maschile. L’estetica degli addominali dipende principalmente dalla quantità di grasso addominale. Il detto così che gli addominali si fanno a tavola è in larga parte vero. Se vuoi dimagrire, avere un controllo di quello e di quanto assumi è fondamentale. Non sono gli addominali a far sparire il grasso sulla pancia, ma il deficit calorico imposto in primis dalla dieta.

Leggi anche

Qual è l'esercizio che fa dimagrire di più la pancia?

Non esiste un esercizio mirato per bruciare il grasso in una zona specifica del corpo. Il corpo deci Leggi di più

Quali esercizi fare per sciogliere il grasso addominale?

Per sciogliere il grasso addominale, l'allenamento più efficace è quello che si fa con costanza. Le Leggi di più