Il pilates è l’attività perfetta per chi vuole migliorare la propria postura, si basa su un corretto controllo dell’equilibrio, aiuta a rafforzare i muscoli e a mantenerne la flessibilità.
Si combina con tecniche di respirazione e rilassamento, modella e tonifica il corpo, conserva l’equilibrio di tutto l’organismo.
Benessere di corpo e mente, lo yoga è una disciplina che consente di aumentare la resistenza, la forza e l’elasticità muscolare.
Come per il pilates, anche per lo yoga esistono posizioni che aiutano a dare energia ai muscoli della schiena e raddrizzare la postura.
Si sa, il nuoto è definito come lo “sport più completo”, perché mette in movimento tutta la muscolatura, allena e tonifica il corpo senza traumi, grazie alla sospensione sull’acqua.
Si tratta di un’attività che consuma parecchia energia, aiuta l’allineamento della schiena e alleggerisce i carichi della colonna vertebrale.
Chi dice che una buona camminata non possa diventare un allenamento adeguato per il corpo?
Certo, non stiamo parlando di una passeggiata in centro per negozi o di due passi per prendere un caffè, ma di un’andatura svelta e decisa all’aria aperta.