:

Come fare cardio senza palestra?

Stella Colombo
Stella Colombo
2025-08-08 05:25:41
Count answers : 0
0
Per trarre vantaggio da questi movimenti, bisogna accertarsi di svolgerli alla giusta intensità. Oltre a essere uno dei modi più efficaci per misurare l'intensità dell'esercizio, non richiede attrezzatura, ma solo la capacità di ascoltare il proprio corpo. Se si riesce a portare avanti agevolmente una conversazione, molto probabilmente ci si trova tra il valore 1 e il valore 3 sulla scala. Se si riesce a parlare, ma bisogna fare una pausa di tanto in tanto per prendere un po' di fiato, allora è probabile che ci si trovi tra il 3 e il 5. In base alla propria forma fisica, Burgau consiglia di scegliere da cinque a otto dei movimenti riportati di seguito e di svolgerli per 30-60 secondi ciascuno. Una volta terminati tutti i movimenti, ci si riposa per 30-60 secondi e si ripetono tutti gli esercizi altre due volte, per un totale di tre serie. L'allenamento a intervalli ad alta intensità, inoltre, è indicato per aumentare la capacità aerobica, ovvero la quantità massima di ossigeno che il corpo può assorbire in un dato momento.
Sirio Negri
Sirio Negri
2025-08-08 05:16:48
Count answers : 0
0
Fare cardio a casa è semplice ed efficace. Oltre a migliorare la salute cardiovascolare, questi esercizi aiutano a perdere peso e ad aumentare il benessere mentale, senza bisogno di attrezzature costose o di viaggiare. Con movimenti semplici come sollevamenti delle ginocchia, burpees e jumping jacks, è possibile rafforzare il corpo e aumentare la frequenza cardiaca senza uscire dal salotto di casa. Con l'home cardio, non avete bisogno di un abbonamento o di aspettare l'apertura della palestra. Potete allenarvi quando volete, che sia la mattina presto, durante la pausa pranzo o dopo una lunga giornata. Il cardio è un alleato prezioso per il cuore e la salute generale. Con sessioni regolari, è possibile rafforzare il cuore e migliorare la circolazione. Ridurre il rischio di malattie cardiovascolari. E non solo: il cardio è perfetto per bruciare calorie, tonificare il corpo e perdere peso. In breve, è la combinazione vincente per mantenersi in forma senza uscire dal salotto di casa.
Raniero Moretti
Raniero Moretti
2025-08-08 04:29:39
Count answers : 1
0
Uno dei grandi pregi del cardiofitness è quello di aiutare a bruciare calorie attraverso l’uso degli attrezzi ed esercizi a corpo libero, in palestra come a casa. Questa tipologia di allenamento può infatti essere praticato ovunque con una minima spesa, senza necessariamente investire in un abbonamento presso un centro fitness. Gli esercizi cardio da fare a casa Uno dei workout più efficaci da fare a casa per chi intende perdere peso non richiede l’uso di attrezzi: si tratta di circuiti di 6 o 7 esercizi fondamentali, ripetuti dalle 9 alle 12 volte ciascuno, con due minuti tra una ripetizione e l’altra. Dopo una fase di riscaldamento, che potrà essere semplicemente anche una corsa sul posto, il circuito andrà ripetuto dalle 3 alle 5 volte, a seconda del vostro livello di preparazione, al termine seguirà una fase di defaticamento che include 5 o 10 minuti di stretching e rilassamento muscolare. Garmin vi aiuta a programmare al meglio i vostri allenamenti anche a casa: con i nostri dispositivi con funzioni per il fitness e l’app Garmin Connect è possibile, infatti, allenarsi a casa senza attrezzi grazie a più di 30 workout completi, suddivisi per difficoltà, obiettivi e gruppi muscolari. Una volta trasferiti dall’applicazione Garmin Connect ai vostri wearable, lo smartwatch vi guiderà passo passo indicandovi tempi di lavoro e recuperi, monitorando tutti i vostri parametri e mostrando clip animate degli esercizi direttamente sul display, così da compiere i corretti movimenti e ottenere il massimo dall’allenamento. Se avete in casa una corda per saltare, o meglio ancora un attrezzo cardio, che si tratti di ellittica, cyclette o tapis roulant, potrete alternare agli esercizi di base a frazioni più intense di allenamento, ad esempio dedicando qualche minuto alla pedalata sulla bike o alla corsa sul tapis tra un circuito e l’altro o dopo le singole ripetizioni.