:

Cosa significa iscriversi ad una newsletter?

Vito Fabbri
Vito Fabbri
2025-07-03 07:49:53
Count answers : 3
0
Si basa su comunicazioni periodiche inviate via e-mail a una mailing list di contatti che hanno deciso di iscriversi per rimanere aggiornati su determinanti argomenti e contenuti. Una newsletter davvero efficace condivide con i suoi lettori le informazioni su prodotti, servizi, novità aziendali, trend e, soprattutto, notizie utili per il target. La newsletter, inoltre, porta al proprio sito web un traffico profilato di persone interessate e che hanno una maggiore probabilità di diventare clienti fedeli. I vantaggi non finiscono qui, una newsletter: Concorre alla costruzione di una brand identity vincente; Migliora il posizionamento aziendale; Consolida la brand reputation, facendo guadagnare credibilità al brand; Nutre i contatti con contenuti di valore, aumentandone l’interazione e il coinvolgimento; Aiuta ad acquisire nuovi clienti (lead generation); Fidelizza il target, l’invio periodico di e-mail con contenuti di valore aumenta il coinvolgimento del pubblico e fa crescere la stima verso l’azienda. Per scrivere una newsletter buona ed efficace in termini di marketing da dove si parte? Dalla creazione di un nome memorabile e identificativo.
Assunta De rosa
Assunta De rosa
2025-07-03 04:29:01
Count answers : 3
0
Iscriversi alla newsletter significa fornire alla società il proprio indirizzo di posta elettronica, spontaneamente o in seguito a richiesta, per ricevere aggiornamenti su novità, iniziative, promozioni. L’elenco dei contatti rappresenta in sostanza la lista degli iscritti alla newsletter, ed è costituito da tutti coloro che hanno deciso di fornire alla società il proprio indirizzo di posta elettronica. Gli indirizzi email possono essere raccolti naturalmente in vari modi: di persona in caso di attività con luogo fisico – ad esempio un ristoratore potrà chiedere gli indirizzi dei clienti a fine cena – oppure sul web, proponendo l’iscrizione alla newsletter durante la procedura di acquisto all’interno di un sito di e-commerce o ancora attraverso un link esplicito sul proprio sito. Un lettore fidelizzato L’iscritto alla newsletter sarà in questo modo fidelizzato al massimo e se anche non acquisterà beni e servizi appena finito di leggere, genererà comunque un passaparola positivo intorno alla nostra attività ed eventualmente comprerà qualcosa in futuro, quando ne sentirà il bisogno.
Massimo Rizzo
Massimo Rizzo
2025-07-03 03:57:41
Count answers : 2
0
Iscrizionarsi ad una newsletter significa ricevere nuove possibilità come eventi, promozioni personalizzate, nuovi arrivi, concorsi ed articoli in edizione limitata. Attraverso le newsletter potrai ricevere aggiornamenti sulle novità del momento. Una newsletter è essenzialmente un messaggio di posta elettronica, che viene inviato agli iscritti per essere aggiornati sulle novità del momento. L'iscrizione risulta vantaggiosa perché una newsletter deve divertire, informare ed ispirare. Un cliente fidelizzato genera un passaparola positivo intorno alla vostra attività e così potrete acquisire nuovi potenziali clienti. La newsletter è una fonte di opportunità per te e per chi ti sta intorno, per questo l’iscrizione è un vantaggio.
Raffaella Vitali
Raffaella Vitali
2025-07-03 03:54:37
Count answers : 1
0
Iscrivarsi ad una newsletter significa aggiornarsi sulle attività di un'azienda, un ente, un'associazione o un gruppo di lavoro. La ricezione in genere è gratuita, anche se talune newsletter divulgative, che trattano argomenti di nicchia, possono essere a pagamento. Le newsletter devono rispettare la normativa relativa alla privacy, in base alla quale l'invio di messaggi informativi (o pubblicitari) non sollecitati è vietato.