Per dormire in modo profondo è quindi un desiderio comune, perché ha grandi benefici.
Secondo alcuni studi pubblicati nel 2018 sulla rivista medica Sleep Medicine Reviews, la fase di deep sleep contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e rilascia ormoni della crescita utili per riparare i tessuti.
In più, rafforza la memoria, facilita la concentrazione e migliora il metabolismo.
Ecco allora tre consigli per dormire in modo profondo e riposante.
Anche gli oli essenziali possono contribuire a migliorare la qualità del nostro sonno, soprattutto per chi fa fatica ad addormentarsi o si sveglia più volte durante la notte, magari a causa di sonno leggero o iperattività mentale.
Tra i più usati ci sono quelli a base di maggiorana, mandarino verde, camomilla romana e petitgrain.
Perché non sfruttare al massimo le circa 7-8 ore in cui dormiamo per prendersi cura di sé?
La sleeping mask o maschera notturna, che fa parte della tipica routine di skincare coreana, è pensata proprio per questo.
Di solito, sostituisce la crema notte e va applicata, con un massaggio delicato, sul viso deterso almeno un quarto d’ora prima di andare a letto come ultimo step di skincare, così la pelle può assorbirla bene senza il rischio di lasciare macchie sul cuscino durante il sonno.
L’ideale è applicarla un paio di volte a settimana, come coccola extra.
Così la sferzata di energia per la vostra pelle si aggiungerà alla sensazione di benessere tipica di un sonno profondo e ristoratore sul materasso giusto.