:

Quale vitamina per lo stress?

Sonia Bruno
Sonia Bruno
2025-09-17 09:33:26
Numero di risposte : 36
0
In momenti di particolare pressione fisica e psicologica è ancora più importante del solito seguire un’alimentazione varia e bilanciata e se questo non bastasse, può essere utile ricorrere ad un’integrazione mirata. Le vitamine appartenenti al gruppo B sono particolarmente utili per contrastare l'affaticamento fisico e avere buone prestazioni mentali, mentre la vitamina C, oltre a ridurre la sensazione di stanchezza, favorisce l’attività del nostro sistema di difesa. In momenti di forte stress l'organismo si trova in una condizione di massima attività che può influenzare il consumo di questi elementi, come nel caso della vitamina C, o il loro assorbimento, come avviene per le vitamine B1 e B12. Avere a disposizione un'adeguata quantità di vitamine e minerali significa riconquistare le energie perdute e ottimizzare le capacità mentali e di concentrazione. Gli integratori permettono di avere a disposizione un'adeguata quantità di vitamine correttamente formulate per un assorbimento e un utilizzo immediati.
Alighiero Monti
Alighiero Monti
2025-09-09 17:45:13
Numero di risposte : 20
0
Le vitamine del gruppo B contribuiscono in modo cruciale al normale funzionamento del sistema nervoso e del metabolismo energetico. Inoltre favoriscono il rilassamento e l'effetto rigenerante del sonno profondo. Ideali, quindi, in periodi in cui è necessario il rilassamento psicofisico. Il suo estratto è tradizionalmente utilizzato per favorire le naturali difese dell'organismo, rafforzare la memoria e le funzioni cognitive, stimolando la resistenza allo stress. Si tratta di un tonico-adattogeno, utile per combattere stanchezza fisica, mentale e garantire un normale tono dell'umore.

Leggi anche

Come posso sfogare lo stress accumulato?

Condurre uno stile di vita quanto più possibile sano: questo aiuterà anche a gestire meglio le situa Leggi di più

Come smaltire un forte stress?

Condurre uno stile di vita quanto più possibile sano: questo aiuterà anche a gestire meglio le situa Leggi di più

Andrea Giuliani
Andrea Giuliani
2025-09-09 14:47:07
Numero di risposte : 26
0
Le vitamine appartenenti al gruppo B sono particolarmente utili per contrastare l’affaticamento fisico e avere buone prestazioni mentali, mentre la vitamina C favorisce l’attività del nostro sistema di difesa. In momenti di forte stress, l’organismo si trova in una condizione di massima attività che può influenzare il consumo di questi elementi, come nel caso della vitamina C, o il loro assorbimento, come avviene per le vitamine B1 e B12. Anche la vitamina A viene intaccata poiché, in caso di stress, ci avvaliamo delle scorte presenti nel fegato e, in parte minore, nel tessuto adiposo, nei polmoni, nei reni e nella retina. I principali segnali da non sottovalutare sono la stanchezza e la sensazione di mancanza di energie. Avere a disposizione un’adeguata quantità di vitamine significa riconquistare le energie perdute e ottimizzare le capacità mentali e di concentrazione.