:

Cosa fa il limone per gli occhi?

Giuliana Messina
Giuliana Messina
2025-10-09 22:09:57
Numero di risposte : 26
0
Il limone tuttofare è la risposta ai tuoi problemi. Ti basta spremere il succo su un dischetto di cotone, per poi passarlo delicatamente sotto gli occhi. In questo modo sgonfi le borse sotto gli occhi ed attenui le occhiaie. Se il problema persiste puoi applicare direttamente sugli occhi due fettine di limone per 20 minuti e successivamente risciacquare. Puoi usarlo ad esempio per detergere la pelle, ridurre le antiestetiche occhiaie ed avere capelli lucidi e soffici.
Flaviana Verdi
Flaviana Verdi
2025-10-09 21:40:08
Numero di risposte : 31
0
Il limone si presta bene ad un uso cosmetico, grazie anche alle sue proprietà astringenti. Risulta molto efficace sia per schiarire le occhiaie che per disinfiammare le borse sotto gli occhi, inoltre, la vitamina C presente nel succo di limone è un naturale antiossidante che contribuisce a ringiovanire e a illuminare la cute. Con l'aiuto del batuffolo di cotone, applicare con attenzione il succo di limone sotto gli occhi. La zona del contorno occhi è generalmente una delle parti più delicate del viso, dove la pelle risulta più sottile ma soprattutto povera di collagene e grasso. Inoltre, per tutti i tipi di pelle, è importante idratare la pelle dopo aver applicato questo impacco poiché il succo di limone potrebbe seccare leggermente la cute.

Leggi anche

Qual è l'alimento migliore per gli occhi?

Gli alimenti che aiutano a prevenire e ritardare l’invecchiamento oculare sono quelli ricchi di vita Leggi di più

Qual è il frutto che fa più bene agli occhi?

Le verdure a foglia verde - Gli spinaci e il cavolo sono un’ottima fonte di luteina e zeaxantina, un Leggi di più

Noah Monti
Noah Monti
2025-10-09 16:50:29
Numero di risposte : 31
0
Gocce di limone: il limone è un frutto considerato da molti un “farmaco naturale”, con incredibili proprietà lenitive e decongestionanti. Inumidire l’occhio affetto da congiuntivite con una goccia di limone per tre volte al giorno può dare incredibili benefici. Unica controindicazione: il bruciore, che però scompare nel giro di pochi minuti.