:

Cosa si può mettere nell'hummus di ceci?

Danny Rizzo
Danny Rizzo
2025-10-26 09:05:09
Numero di risposte : 31
0
Potete personalizzare la ricetta base dell’hummus aggiungendo altri ingredienti a piacere: un pizzico di curry o curcuma per esempio, che darà alla crema un colore più intenso, oppure menta, coriandolo, zenzero in polvere, cumino o peperoncino. Inoltre potete arricchire la ricetta base con altri ingredienti per creare sfiziose varianti: scoprite la ricetta dell’hummus di avocado, dell’hummus di peperoni, dell'hummus di piselli o dell'hummus di barbabietola per esempio! Oppure sostituite i ceci per realizzare un gustoso hummus di lenticchie o hummus di fagioli.
Alighiero Riva
Alighiero Riva
2025-10-26 06:55:19
Numero di risposte : 20
0
Inserire tre cucchiai di acqua di governo, sale, paprika dolce e prezzemolo tritato. Aggiungere il succo di mezzo limone e mezzo spicchio di aglio. Se troppo densa per i vostri gusti potete aggiungere un altro cucchiaio di acqua. Se avete la possibilità di reperire la Tahina aggiuntene un cucchiaio agli altri ingredienti. Oppure frullare a più riprese per tritare tutto alla perfezione.

Leggi anche

Come mangiare l'hummus a dieta?

L'hummus di ceci si presta ad infiniti usi ed è ottimo mangiato come contorno, da solo per una cena Leggi di più

Quante volte a settimana si può mangiare l'hummus?

Secondo le linee guida nazionali, sarebbe bene consumare dalle 2 alle 4 porzioni di legumi alla sett Leggi di più

Gastone Amato
Gastone Amato
2025-10-26 06:41:10
Numero di risposte : 28
0
Si possono mettere nell'hummus di ceci: ceci già cotti, succo di limone, tahina, acqua, aglio, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe. Si può aggiungere un filo di olio e prezzemolo. L'hummus di ceci si può servire con verdure crude. L'hummus si conserva in frigorifero. L'hummus si può congelare.
Paola Giordano
Paola Giordano
2025-10-26 05:56:02
Numero di risposte : 33
0
Con paprika, foglie di prezzemolo o aneto fresco tritate, con za’atar e un filo d’olio, con striscioline di peperone rosso grigliato, con scorzetta di limone non trattato, pinoli, ceci secchi e/o semi di sesamo tostati e un filo d’olio. Condite l’hummus con un filo di Sriracha. Siate creativi e utilizzate l'hummus come marinata per il pollo prima della cottura, per infondere un sapore ricco e nocciolato alla carne. Potete sostituire il burro con hummus, per un tocco mediorientale. Utilizzatelo al posto della maionese in un panino.

Leggi anche

L'hummus di ceci è davvero salutare?

Per tutti questi motivi l'hummus, oltre ad essere uno spuntino delizioso, è anche un'opzione salutar Leggi di più

A cosa affiancare l'hummus?

L’Hummus è una salsa di ceci cremosa, nutriente e ottima da gustare con verdure crude, crostini, il Leggi di più

Giuseppina Leone
Giuseppina Leone
2025-10-26 04:56:46
Numero di risposte : 30
0
L'hummus, quindi, non è altro che una crema di ceci, salsa tahina, succo di limone, olio, sale, aglio, e spezie come paprika affumicata e cumino. Di nuovo, noi a casa non utilizziamo queste spezie perché non siamo amanti, e ci piace comunque tantissimo come viene. Vedete voi, in base ai vostri gusti, se aggiungerle. Infine, vorrei dirvi di non lesinare su tahina e limone perchè sono gli ingrediente che conferiscono il gusto caratteristico di questa crema. Quindi un bel cucchiaino di tahina, e mezzo limone spremuto.