:

Cosa mangiare a dieta in ufficio?

Cristina Ferraro
Cristina Ferraro
2025-10-21 09:48:07
Numero di risposte : 23
0
Il pranzo sano e veloce in ufficio dovrebbe essere composto da una fonte di carboidrati, una fonte di proteine, una porzione di verdura e grassi sani. Per un pranzo sano e veloce in ufficio per esempio si può optare per un piatto unico, perfetto per essere trasportato, garantire equilibrio e tenere a bada la glicemia. Prevedete una fonte di carboidrati a scelta tra cereali, pane, pasta. Aggiungete sempre una fonte proteica, alternate le proteine d’origine animale a quelle di provenienza vegetale. Non fatevi mancare le verdure, sceglietele come preferite: grigliate, al vapore, saltate in padella. Scegliete un condimento ricco di grassi sani, a scelta tra: olio extravergine d'oliva, olive, avocado, semi oleosi. Couscous con uova sode, zucchine trifolate e olive. Piadina all’olio extravergine d'oliva con hummus di ceci, pomodori secchi e rucola. Farro con zucca grigliata e feta sbriciolata. Straccetti di pollo, verdure grigliate e pane integrale. Insalatona con tonno, avocado, olive e pane di segale.
Rosalia Donati
Rosalia Donati
2025-10-21 09:30:43
Numero di risposte : 45
0
Per perdere peso anche in ufficio, è utile seguire una dieta chetogenica con pasti sostitutivi gustosi e ipocalorici. La dieta chetogenica si basa sulla drastica riduzione dell’assunzione di carboidrati, per attivare il processo di chetogenesi. I pasti sostitutivi di Centro In Forma sono progettati per non farti rimpiangere un sostanzioso primo o un succulento secondo, con una grande varietà di proposte. Esempio di menu settimanale per chi lavora in ufficio comprende pasti sostitutivi come hamburger, omelette, creme di verdure o legumi, crocchette di pollo e di patate, risotti o piatti di pasta proteica.

Leggi anche

Quali sono alcuni esempi di benessere aziendale?

Ecco alcuni esempi di benessere aziendale: 1. Maggiore libertà ai dipendenti 2. Ambiente di lavoro Leggi di più

Quali sono le 4 regole del benessere?

Regola n. 1: Alimentazione equilibrata Regola n. 2: Attività fisica regolare Regola n. 3: Gestione d Leggi di più

Harry Bernardi
Harry Bernardi
2025-10-21 06:26:10
Numero di risposte : 29
0
Scegliere di mangiare sano in ufficio può fare una grande differenza sul nostro benessere generale e sulla nostra energia. La chiave sta nel selezionare alimenti che sostengono un rilascio graduale di energia, prevenendo picchi e cali glicemici che portano a stanchezza e a cali di concentrazione. Optare per fonti di carboidrati complessi, come verdure a foglia verde, quinoa o patate dolci, che forniscono energia sostenuta grazie alla loro lenta digestione. Integrare proteine magre come petto di pollo, tofu o pesce, che aiutano a mantenere la sazietà e contribuiscono alla riparazione e crescita muscolare. Un esempio di pasto per una pausa pranzo sana potrebbe essere una bowl di quinoa con verdure grigliate, un filetto di salmone al forno e un’insalata condita con olio extravergine d’oliva.