Non si deve fare però allarmismo: quando viene applicato un metodo scientifico e si è seguiti in modo opportuno si possono comunque ottenere dei buoni risultati.
Ecco, quindi, una serie di esempi di tre diete per dimagrire in una settimana, o comunque per perdere massa grassa in pochi giorni.
Le diete estreme che consentano di dimagrire in 3 giorni o che permettano di perdere 5 kg in 5 giorni non possono e non devono essere attuate come stile di vita né prese come modello alimentare.
Rivolgiti a uno specialista e fatti accompagnare in questo percorso: le proposte che trovi di seguito possono essere uno schema da discutere e approfondire.
Anche se può arrivare a far perdere fino a 10 kg in 14 giorni, questa dieta è fortemente da sconsigliare.
Essa, infatti, è un esempio di dieta sbilanciata, ipocalorica, che nonostante consenta di dimagrire, fa perdere principalmente i liquidi accumulati in eccesso e ci sembrerà di essere più sgonfie, senza nemmeno aver fatto troppi sacrifici.
Questa dieta è decisamente pericolosa.
Può portare, soprattutto in piena estate, ad abbassamenti di pressione, debolezza e astenia.
È fortemente ipocalorica ma ha un alto quantitativo di frutta che presenta un indice glicemico molto alto, il quale predispone, quando la frutta è mangiata da sola, a un repentino rilascio di insulina.
Tutto questo, a lungo andare, non solo non fa bene al corpo ma, soprattutto, fa si che il potere saziante sia molto basso, di conseguenza si ha continuamente fame.
Inoltre, mancano in questo tipo di alimentazione i grassi, le fibre e la quota proteica è troppo ridotta.