Superati i 50 anni è necessario modificare il regime alimentare al fine di migliorare la salute generale delle ossa e migliorare la tua struttura scheletrica con cibi adatti.
Sardine, Ortaggi a foglia verde, Prugne, Legumi, Semi di zucca, Uva, Semi di chia e Cereali integrali sono cibi che possono aiutare a rafforzare le ossa.
Quando si tratta di rafforzare le ossa, la sardina è un potente nutrimento per la costruzione delle ossa.
Tutte le verdure a foglia verde, come il cavolo cinese, la rucola, gli spinaci, la lattuga romana, il cavolo riccio e il crescione, contengono nutrienti specifici importanti per la salute delle ossa.
Le prugne secche sono associate a un ridotto rischio di perdita ossea e a miglioramenti nella struttura ossea, riducendo il rischio di osteoporosi.
I legumi forniscono minerali chiave per la salute delle ossa, tra cui calcio, magnesio e manganese.
L'uva è un'ottima fonte di vitamina K, una sostanza nutritiva che ha dimostrato di avere un effetto positivo sulla densità minerale ossea e aiuta a ridurre il rischio di fratture.
Il magnesio contenuto nei cereali integrali è essenziale per la salute delle ossa.
Circa il 60% del magnesio presente nel nostro corpo è trattenuto nelle ossa ed è stato dimostrato che in alcune persone l'assunzione di una maggiore quantità di magnesio migliora la densità ossea.