Le unghie vanno limate sempre nella stessa direzione, in modo delicato ma veloce per non danneggiare la lamina e per evitate di sfaldarle.
Immergete le estremità in acqua salata con del limone per circa 15 minuti, ogni giorno.
Se notate che le unghie tendono a sfaldarsi, non dimenticate di usare un olio di mandorle dolci, ottimo anche per le cuticole.
Va massaggiato con molta cura e lentamente per favorirne l’assorbimento.
Altro alleato di bellezza, il rinforzante unghie con cheratina è utilissimo per impedire rotture improvvise e sfaldamenti.
Scegliere il giusto mix di alimenti che possano garantire il corretto apporto di sostanze nutritive come le zinco e il selenio.
Scegliete integratori contenenti vitamina C, biotina (che partecipa al processo di formazione della cheratina) e di selenio che aiuta a mantenere le unghie sane.
In alternativa, potete usare l’olio di argan o di cocco o il più semplice olio di oliva che è molto utile ed efficace quando le unghie (e le mani) sono particolarmente secche.
Le unghie vanno costantemente idratate per schiarire gli ingiallimenti ed evitare antiestetiche macchie.
Optate per una maschera unghie per la notte: ristruttura le lamine e rende più morbida la pelle grazie agli ingredienti lenitivi e idratanti presenti nella formula.