Non tutti i probiotici hanno la stessa funzione, in particolare i Lactobacillus sono più indicati per contrastare i disturbi intestinali, i Bifidobacterium sono invece indicati per ridurre la stitichezza.
Ottimi fermenti lattici sono quelli contenuti in alcuni alimenti fermentati e lattiero-caseari: yogurt, ricotta, crauti, kefir, verdure in salamoia, prodotti di soia fermentati, tra cui tempeh, miso e natto.
Lactobacillus, bifidobacterium.
Lactoflorene pancia piatta Integratore a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, enzimi e estratti vegetali melissa, camomilla, passiflora e zenzero, utile per favorire l’equilibrio della flora intestinale, favorire la regolare motilità intestinale, aiutare l’eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale, favorire la funzione digestiva, favorire il rilassamento e il benessere mentale.
Lactoflorene pancia piatta fa dimagrire? No, non si tratta di un prodotto che influisce direttamente o indirettamente sul peso della persona, la sua azione benefica è rivolta al miglioramento della flora intestinale e alla riduzione del gonfiore addominale, in questo senso la pancia potrebbe appare più tesa e tonica.