:

Cosa non assumere prima del tatuaggio?

Cecco Orlando
Cecco Orlando
2025-10-29 02:18:30
Numero di risposte : 22
0
Non bere alcolici almeno 48 ore prima di farsi il tatuaggio e ovviamente non consumare alcun tipo di droga. Non consumare alcun tipo di alcol o droghe, e qui includiamo sia quelli legali che quelli illegali. Naturalmente il giorno della seduta non applicare alcuna crema, poiché potrebbe rendere difficoltoso il lavoro sulla pelle.
Ermes Donati
Ermes Donati
2025-10-29 00:47:33
Numero di risposte : 34
0
Nessun digiuno, un tatuaggio non è un esame del sangue. In effetti, il tatuatore può anche scegliere di non tatuarti se ha motivo di credere che tu sia ubriaco o che tu abbia bevuto. Non è consigliabile bere grandi quantità di caffeina o bevande energetiche Non solo perché producono gli stessi effetti sul sangue dell'alcol, ma perché possono farti sentire ansioso.

Leggi anche

Cosa mangiare durante un tatuaggio?

library.no_preview_available Leggi di più

Cosa non mangiare prima del tatuaggio?

Durante lo stato di gravidanza o nei sei mesi precedenti ad una gravidanza programmata è assolutamen Leggi di più

Elga Conte
Elga Conte
2025-10-29 00:22:24
Numero di risposte : 25
0
Il giorno prima e anche al momento stesso del tatuaggio non assumere alcolici, antidolorifici, aspirine, sostanze stupefacenti, dosi eccessive di caffè o qualsiasi altra sostanza vaso-dilatatore per evitare la fuoriuscita eccessiva di sangue che trasporterebbe il colore fuori dalla cute. Soggetti che fanno uso di anticoagulanti, cortisonici, chemioterapia. Uso di sostanze stupefacenti o psicofarmaci. Dieta ipocalorica (sotto le 800 kcal al giorno). Nei quattro giorni prima dell’esecuzione del trattamento evitare: lampade solari, abbronzature, trattamenti estetici a base di acido glicolico e-o prodotti simili, cerette a caldo, dermoabrasioni e comunque tutto ciò che possa irritare o sensibilizzare la zona da trattare. Fare una ricca colazione. Evitare l’attività fisica sportiva subito prima del trattamento.
Marzio Rossetti
Marzio Rossetti
2025-10-29 00:18:51
Numero di risposte : 29
0
Prima di fare un tatuaggio è meglio non assumere alcol. Evita gomme da masticare, cibi piccanti e bevande alcoliche nella settimana successiva all’applicazione. I tatuaggi possono scatenare la fase acuta di alcune malattie della pelle come psoriasi, eczema e dermatite seborroica. Il diabete rende le persone maggiormente suscettibili al rischio di infezioni, poiché la malattia compromette la guarigione dei tessuti. La gravidanza abbassa le difese immunitarie della donna, rendendola più vulnerabile. Il rischio di contrarre un’infezione per le persone che soffrono di immunodepressione è alto, per questo è consigliato consultare il proprio medico prima di sottoporsi al tatuaggio.

Leggi anche

Cosa fare per non sentire dolore durante un tatuaggio?

Ricorda a ogni cliente che alcol e medicinali vasodilatatori sono off-limits nelle 24 ore precedenti Leggi di più

Cosa non fare la sera prima di un tatuaggio?

Nella prima settimana è consigliato non tenere immerso il tatuaggio, fare la doccia piuttosto che il Leggi di più

Michela Colombo
Michela Colombo
2025-10-28 23:48:22
Numero di risposte : 27
0
Parlando della parte più tecnica, sicuramente dovreste cercare di non prendere troppo sole nei giorni precedenti il tattoo. È importante poi evitare di assumere farmaci o sostanze che potrebbero andare a modificare lo stato della pelle o la coagulazione del sangue prima di un tatuaggio. E anche evitare di mettere creme o lozioni nell’area che si andrà a tatuare nelle ore immediatamente precedenti la seduta.