:

Cosa non mangiare prima del tatuaggio?

Shaira Carbone
Shaira Carbone
2025-10-29 02:03:48
Numero di risposte : 34
0
Non c’è un vademecum di 300 pagine da leggere per sottoporsi ad un tatuaggio. Ci sono delle piccole accortezze da avere e dei comportamenti da evitare prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore. Parlando della parte più tecnica, sicuramente dovreste cercare di non prendere troppo sole nei giorni precedenti il tattoo. È importante poi evitare di assumere farmaci o sostanze che potrebbero andare a modificare lo stato della pelle o la coagulazione del sangue prima di un tatuaggio. Se per caso avete fatto qualcuna di queste cose è bene informare il vostro tatuatore al momento della seduta. Ricordatevi poi che prima di fare un tatuaggio, al di là delle regole e delle indicazioni che vi abbiamo fornito, è importante comunicare al professionista con cui vi interfacciate qualsiasi tipo di problematica di salute o allergia di cui soffrite.
Raffaella Costa
Raffaella Costa
2025-10-29 00:36:03
Numero di risposte : 30
0
Nessun digiuno, un tatuaggio non è un esame del sangue. In effetti, il tatuatore può anche scegliere di non tatuarti se ha motivo di credere che tu sia ubriaco o che tu abbia bevuto. L'alcol, oltre a metterti in uno stato difficile da controllare, assottiglia anche il tuo sangue e quindi provoca più sanguinamento. Inoltre, non è consigliabile bere grandi quantità di caffeina o bevande energeticheNon solo perché producono gli stessi effetti sul sangue dell'alcol, ma perché possono farti sentire ansioso.

Leggi anche

Cosa mangiare durante un tatuaggio?

library.no_preview_available Leggi di più

Cosa fare per non sentire dolore durante un tatuaggio?

Ricorda a ogni cliente che alcol e medicinali vasodilatatori sono off-limits nelle 24 ore precedenti Leggi di più

Pierfrancesco Mazza
Pierfrancesco Mazza
2025-10-29 00:31:18
Numero di risposte : 26
0
Durante lo stato di gravidanza o nei sei mesi precedenti ad una gravidanza programmata è assolutamente sconsigliato. Nonostante affidandosi ad un tatuatore professionista il rischio di contrarre infezioni o malattie sia molto basso, è opportuno rimandare il tatuaggio ad un altro momento. L’eventuale comparsa di reazioni allergiche o infezioni in seguito al tatuaggio, con la conseguente necessità di assumere farmaci potrebbero causare problemi allo stato di salute della donna in stato di gravidanza e del bambino. Allo stesso modo e per le stesse ragioni, è assolutamente sconsigliato fare un tatuaggio in allattamento.
Piero Rizzo
Piero Rizzo
2025-10-28 22:07:51
Numero di risposte : 28
0
Non bere alcolici almeno 48 ore prima di farsi il tatuaggio. Non consumare alcun tipo di droga. Non consumare alcun tipo di alcol o droghe, e qui includiamo sia quelli legali che quelli illegali. Non toccare il tatuaggio mentre viene eseguito e, naturalmente, rimani molto rilassato e immobile mentre il professionista lavora.

Leggi anche

Cosa non assumere prima del tatuaggio?

Nessun digiuno, un tatuaggio non è un esame del sangue. In effetti, il tatuatore può anche sceglier Leggi di più

Cosa non fare la sera prima di un tatuaggio?

Nella prima settimana è consigliato non tenere immerso il tatuaggio, fare la doccia piuttosto che il Leggi di più