Riprendere una routine costante fatta di alimentazione corretta, giuste ore di sonno e giusta quantità d'acqua è il primo step fondamentale, soprattutto se siamo reduci da un periodo di feste dove abbiamo esagerato con il cibo, i grassi e anche l'alcol.
Smettere di fumare potrebbe essere il buon proposito per il nuovo anno che avrà conseguenze positive anche sul vostro colorito oltre che sulla salute.
Possiamo imparare a gestirlo: questo influenzerà anche la qualità del sonno che si tradurrà in una pelle più ossigenata.
A tutto questo va associato una skincare routine adeguata per il nostro tipo di pelle, infatti, utilizzare per esempio attivi troppo aggressivi per noi non farà che peggiorare la soluzione.
Esfoliare è uno step utile per risvegliare il viso, ma va fatto con gli attivi giusti per noi: l'acido salicilico potrebbe essere molto disseccante, meglio gli AHA o gli esfolianti enzimatici.
Per eliminare poi la patina grigia e ritrovare il glow naturale si può utilizzare la vitamina C, antiossidante e illuminante, che rende l'incarnato più uniforme levigandolo e riducendo le macchie.
Non va mai, infine, dimenticata l'idratazione anche se si ha la pelle mista o grassa: a maggior ragione con il freddo, il rischio è quella di indebolirla e creare screpolature e rossori.
Dunque, in questa fase, uniamo ad attivi che trattengono l'acqua, quelli che rinforzano la barriera cutanea: acido ialuronico e ceramidi saranno i vostri alleati.