:

Cosa non mangiare durante le mestruazioni?

Naomi Monti
Naomi Monti
2025-10-30 07:40:48
Numero di risposte : 24
0
È bene evitare gli alimenti che possono accentuare i sintomi come te, caffè, cioccolato fondente, alcol. Non bisogna esagerare con i carboidrati complessi, come riso, pane e pasta.
Clara Marino
Clara Marino
2025-10-30 05:17:25
Numero di risposte : 28
0
Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare cibi molto salati e stagionati. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare fritti. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare cibi con molti zuccheri. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare alcool. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare cibi piccanti. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare bevande gassate e zuccherate. Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare caffè. Evita i fritti, piatti troppo salati, piccanti o alimenti stagionati. Da evitare anche caffè e alcool.

Leggi anche

Cosa mangiare per il ciclo mestruale?

Acqua, acqua e ancora acqua. Un’altra fonte di liquidi sono frutta e verdura: particolarmente ricchi Leggi di più

Quali vitamine sono utili durante il ciclo mestruale?

library.no_preview_available Leggi di più

Alfonso Messina
Alfonso Messina
2025-10-30 04:40:45
Numero di risposte : 33
0
Il consumo eccessivo di sale porta alla ritenzione idrica, che può provocare gonfiore. Abusare di zucchero può causare un picco di energia che sarà inevitabilmente seguito da un crollo. La caffeina può causare ritenzione idrica e gonfiore. L’alcol può avere una serie di effetti negativi sul corpo, che possono esacerbare i sintomi del ciclo. In molte persone gli alimenti piccanti scombussolano lo stomaco, provocando diarrea, mal di stomaco e nausea. La carne rossa è ricca di ferro, ma è anche ricca di prostaglandine: per questo è meglio evitarla e prediligere piuttosto legumi, pesce o carne bianca. In caso di intolleranze alimentari, non assumere questi alimenti durante il ciclo diventa fondamentale.